Documenti ufficiali/1

La Carta costitutiva

La Carta Costitutiva di un Rotary Club è il documento formale che riconosce e sancisce ufficialmente la creazione di un nuovo club all'interno dell'organizzazione mondiale del Rotary International. Questo documento, concesso dopo una seria verifica da parte del Rotary circa il soddisfacimento di alcuni requisiti formali e all'adesione da parte dei nuovi membri ai principi e ai valori del Rotary International, rappresenta il punto di inizio ufficiale dell'attività del club.

Rotary Padrini: Lovere Iseo Breno e Brescia Nord.

Anno di fondazione: 1984

Documenti ufficiali/2

Lo Statuto

Lo Statuto del Rotary Club offre un assetto organizzativo che assiste i soci nel condurre le loro attività conformemente alle regole e ai processi del Rotary International. Il club ha la possibilità di apportare modifiche allo Statuto "tipo", a condizione che queste siano in armonia con i documenti statutari e con il Codice delle Politiche del Rotary International.

Lo Statuto e il Regolamento sono stati approvati nell'assemblea del Club del 30 ottobre 1984 e successivamente emendati nell'assemblea del 24 aprile 1992, nell'assemblea del 1O maggio 2005 e in ultimo nell'assemblea del 24 novembre 2009.

Documenti ufficiali/3

Il Regolamento

Il regolamento di Club è un insieme di norme e regole che stabiliscono nel dettaglio le modalità di organizzazione e funzionamento del Club stesso. Il regolamento può variare leggermente da un club all'altro, la normativa è infatti adattata alle varie esigenze locali e alla tradizione propria del Club, sempre nel rispetto dei principi costituzionali del Rotary International.

Mettiti in contatto

Vuoi saperne di più?
Non esitare a contattarci per scoprire di più sulle nostre attività o se vuoi supportarle. Puoi inviarci una mail, chiamarci o richiedere a un nostro socio di visitare il nostro club per un evento conviviale. Quale che sia il tuo interesse, troverai un'accoglienza cordiale, un dialogo stimolante e un ambiente coinvolgente.
Contatta la sede
Manda un messaggio